BLOG

Torta nuziale: come scegliere la torta per il matrimonio?

Il matrimonio, un giorno speciale: ecco le idee per la torta nuziale

Il giorno del matrimonio si sta avvicinando, e ci sono moltissimi aspetti ancora da organizzare. Per quanto sia uno dei giorni più speciali e unici, il matrimonio si traduce anche con una sfiancante organizzazione. Decidere gli invitati, le partecipazioni, scegliere l’abito e il luogo della celebrazione, il ristorante e la pasticceria per la torta nuziale… insomma, c’è tanto da fare.

A questo proposito, abbiamo pensato di darvi una mano per quanto riguarda la scelta della torta nuziale. Ci sono dei punti da seguire, abbastanza importanti, che vi aiuteranno a fare chiarezza. Come si sceglie una torta nuziale? Quali sono le ispirazioni del momento e quanto conta l’aiuto e l’opinione del pasticcere cui la richiediamo? Risponderemo a ognuna delle domande più diffuse.

Andare in Pasticceria

Sembra un consiglio abbastanza inutile, ma in realtà andare in pasticceria è il primo passo per cominciare a parlare della vostra torta. I pasticceri sapranno guidarvi attraverso la scelta, con la loro maestria e creatività. Quando parliamo di torte nuziali, possiamo “crearla” in base ai nostri desideri e gusti, oppure possiamo farci ispirare dalle ultime tendenze. Non sottovalutate la moda pasticcera, perché potrebbe sorprendervi e aiutarvi nella scelta.

Stili delle torte nuziali

Anche questo punto è importante da approfondire. Ci sono migliaia di idee a riguardo, ma sono tutte accomunate da uno stile ben preciso. A partire dalla torta con la glassa bianca – un grande classico! – fino ai decori e ai ghirigori in foglie d’oro commestibili. I fiori sono una grande aggiunta alla vostra torta; se vi state sposando in primavera, poi, sono praticamente una scelta obbligata. Rappresenteranno l’inizio di una nuova vita insieme.

Creatività è la parola d’ordine

Ogni pasticcere non vede l’ora di dare sfogo alla propria creatività. È probabile che cercherà di proporvi alcune delle sue idee, basandosi, ovviamente, sui vostri gusti personali. Alla fine, gli sposi siete voi e sarete sempre voi ad avere l’ultima parola a riguardo. Tenete presente che, per un dolce, la creatività è praticamente tutto. Realizzare una torta nuziale fuori dagli schemi è una scelta molto diffusa.

Tra estetica e bontà

“Bella e buona”, questo è il motto in cucina e in pasticceria. In particolar modo, però, questo concetto si applica ai dolci. Se passiamo di fronte a una pasticceria, è proprio la bellezza, l’estetica dei dessert a farci venire l’acquolina in bocca. E la torta nuziale non può essere da meno: un tripudio di gusto e di raffinata estetica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.