BLOG

Torta nuziale: come scegliere la torta per il matrimonio?

Il matrimonio, un giorno speciale: ecco le idee per la torta nuziale

Il giorno del matrimonio si sta avvicinando, e ci sono moltissimi aspetti ancora da organizzare. Per quanto sia uno dei giorni più speciali e unici, il matrimonio si traduce anche con una sfiancante organizzazione. Decidere gli invitati, le partecipazioni, scegliere l’abito e il luogo della celebrazione, il ristorante e la pasticceria per la torta nuziale… insomma, c’è tanto da fare.

A questo proposito, abbiamo pensato di darvi una mano per quanto riguarda la scelta della torta nuziale. Ci sono dei punti da seguire, abbastanza importanti, che vi aiuteranno a fare chiarezza. Come si sceglie una torta nuziale? Quali sono le ispirazioni del momento e quanto conta l’aiuto e l’opinione del pasticcere cui la richiediamo? Risponderemo a ognuna delle domande più diffuse.

Andare in Pasticceria

Sembra un consiglio abbastanza inutile, ma in realtà andare in pasticceria è il primo passo per cominciare a parlare della vostra torta. I pasticceri sapranno guidarvi attraverso la scelta, con la loro maestria e creatività. Quando parliamo di torte nuziali, possiamo “crearla” in base ai nostri desideri e gusti, oppure possiamo farci ispirare dalle ultime tendenze. Non sottovalutate la moda pasticcera, perché potrebbe sorprendervi e aiutarvi nella scelta.

Stili delle torte nuziali

Anche questo punto è importante da approfondire. Ci sono migliaia di idee a riguardo, ma sono tutte accomunate da uno stile ben preciso. A partire dalla torta con la glassa bianca – un grande classico! – fino ai decori e ai ghirigori in foglie d’oro commestibili. I fiori sono una grande aggiunta alla vostra torta; se vi state sposando in primavera, poi, sono praticamente una scelta obbligata. Rappresenteranno l’inizio di una nuova vita insieme.

Creatività è la parola d’ordine

Ogni pasticcere non vede l’ora di dare sfogo alla propria creatività. È probabile che cercherà di proporvi alcune delle sue idee, basandosi, ovviamente, sui vostri gusti personali. Alla fine, gli sposi siete voi e sarete sempre voi ad avere l’ultima parola a riguardo. Tenete presente che, per un dolce, la creatività è praticamente tutto. Realizzare una torta nuziale fuori dagli schemi è una scelta molto diffusa.

Tra estetica e bontà

“Bella e buona”, questo è il motto in cucina e in pasticceria. In particolar modo, però, questo concetto si applica ai dolci. Se passiamo di fronte a una pasticceria, è proprio la bellezza, l’estetica dei dessert a farci venire l’acquolina in bocca. E la torta nuziale non può essere da meno: un tripudio di gusto e di raffinata estetica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Pasticceria Caffetteria Ungaro
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.