BLOG

Quale dolce comprare per la festa del papà?

Come possiamo festeggiare al meglio il nostro papà, se non acquistando un dolce per lui? Donare un dolce è sempre una buona idea, soprattutto se conosciamo i gusti della persona in questione. Trattandosi del nostro papà, sapremo certamente quale prelibatezza gli farà brillare gli occhi.

I dolci fanno questo effetto: i nostri dolci preferiti, poi, ci fanno emozionare ancor di più. L’arte dei maestri pasticceri è sopraffina: ogni giorno, tutte le pasticcerie d’Italia cercano di preparare alla perfezione i propri dessert. E, quando si avvicinano le feste e le ricorrenze, in pasticceria abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Dolci per la festa del papà: ecco quali scegliere

Qual è il dolce migliore da acquistare per la festa del papà? Anzitutto, poniamoci una domanda, la più importante: che cosa gli piace? Ognuno di noi ha dei gusti diversi: in base a questo, possiamo scegliere il dolce perfetto. Comunque, vogliamo aiutarvi elencando delle eccellenze pasticcere che, ne siamo certi, vi conquisteranno.

Torte e crostate: qual è la sua preferita?

Torte a strati, Pan di Spagna, crostate… ci sembrano degli ottimi dolci per festeggiare il vostro papà. Scegliere la torta non è semplice: base, forma, dimensione, creme, bagna, decori. Ogni torta è personalizzata: gli piace la torta a strati? Allora potreste valutare la Sacher, che presenta un velo di confettura di albicocche. Se non apprezza particolarmente le torte, possiamo proporvi di scegliere le crostate alla frutta o alla crema: bianca, pasticcera, Nutella o cioccolato.

Dolci al cucchiaio: dal tiramisù fino alla Crema Inglese

Come vi avevamo anticipato prima, ognuno di noi ha dei gusti diversi e particolari. Ad esempio, c’è chi non apprezza il dolce “spugnoso”, ma preferisce un dolce al cucchiaio. In questa lista non può decisamente mancare uno dei dolci più amati al mondo, ovvero il tiramisù. Menzione d’onore alla bavarese al cioccolato, alla bunet in casseruola, alle mousse, alla crema al mascarpone e alla zuppa inglese. Insomma, avete l’imbarazzo della scelta. Non dimenticate di richiedere una piccola personalizzazione del vostro dolce al cucchiaio.

Dolci tipici italiani: ecco i più apprezzati dai papà

Torte, crostate e dolci al cucchiaio mettono d’accordo tutti, ma non dimentichiamo l’importanza dei pasticcini. Infine, potete scegliere anche tra i dolci tipici regionali italiani, come il babà, i cannoli, il castagnaccio, i cantucci, Charlotte alla milanese, cassata siciliana.

Vi consigliamo di andare in pasticceria e di parlare con il pasticcere per ordinare il dolce perfetto per la Festa del Papà.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.