BLOG

Quale catering scegliere per una festa in piedi

Festa in piedi e catering: quali proposte scegliere?

State organizzando una festa in piedi e avete bisogno di alcuni consigli per il catering? Nessun problema: oggi vogliamo aiutarvi nella scelta del catering e su quale menù puntare. È un evento formale? Oppure è una classica festa tra amici? In ogni caso, il cibo accomuna tutti e rende indimenticabile un party.

Negli ultimi anni, abbiamo assistito al boom del finger food in particolare. Mini porzioni di proposte salate e dolci, da mangiare in un boccone, in un’esplosione di sapori e di odori. Tuttavia, se non vi piace l’idea del finger food, ci sono dei catering che offrono la possibilità di scegliere un menù con antipasti, selezione di primi e di secondi con contorni, e infine il pezzo forte: il dolce (o più dolci!).

Per una festa in piedi, è meglio puntare su alimenti che possono essere mangiati servendosi esclusivamente della forchetta. È molto meglio evitare di inserire nel menù pietanze che devono essere tagliate o difficili da masticare.

Un menù raffinato, che conquista tutti e che soddisferà i vostri invitati. Non dimenticate di segnare le allergie alimentari, le intolleranze – come al glutine – e le proposte vegane e vegetariane.

Un menù veloce, ma d’impatto: ecco il catering migliore

Di seguito, vi diamo delle indicazioni di vari menù, tra finger food, panificati e vari piatti.

  1. Finger food: investire sul finger food, per una festa in piedi, è forse la decisione migliore. Anzitutto, potrete spaziare tra soluzioni salate e dolci, varie proposte per soddisfare il palato dei vostri ospiti. Pensate a una tavolata imbandita con bicchierini e piattini di varie pietanze da gustare in un unico morso. A parere nostro, un menù veloce, d’impatto, che non tralascia alcun dettaglio e soprattutto visivamente scenico.
  2. Menù: non apprezzate particolarmente il finger food? Allora sarebbe meglio investire su alcune pietanze ben precise. Di solito, per una festa in piedi, è preferibile evitare tagli di carne o primi piatti che richiedono un lungo tempo di masticazione. Al via ai risotti, alle insalate fresche, ai bocconcini di pollo, alle tartine, ai vol-au-vent alle tartellette come antipasto.
  3. Panificati: scegliere di portare sulla nostra tavola delle proposte a base di pane, di pizza e di dolci è sicuramente economico, ma al contempo è l’ideale per un rinfresco in piedi. Anche in questo caso possiamo proporvi dei tramezzini, dei canapè, suddividendoli in base al gusto: verdure, pesce o affettati, o la mousse, molto buona e soprattutto fresca.

 

Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published.