BLOG

Catering per le Prime Comunioni: ecco come organizzare un ricevimento perfetto

Per trasformare un evento in un momento speciale o per rendere una cerimonia piacevole e coinvolgente, sia per i protagonisti stessi che per la famiglia e gli ospiti, il ricevimento e il relativo rinfresco rappresentano momenti di grande importanza, che richiedono cura e attenzione.

 

Anche in occasione della Prima Comunione, organizzare un ricevimento a regola d’arte può essere piuttosto complicato, soprattutto se si prevede la presenza di un certo numero di invitati. La soluzione migliore in questi casi, per evitare problemi e per avere la certezza della perfetta organizzazione, è quella di rivolgersi ad un professionista.

 

La Pasticceria Ungaro di Milano, che dal 1976 rappresenta una riferimento di estrema importanza in città per la produzione artigianale di torte, dolci, pralineria e specialità salate, propone anche un servizio completo e accurato di catering per le Prime Comunioni, e per qualsiasi altra cerimonia in genere, realizzando un ricco buffet con le specialità dolci e salate preferite e provvedendo all’allestimento della location.

 

Il ricevimento per la Prima Comunione può essere organizzato in un ambiente privato, quale può essere uno spazio all’interno della casa, o in una sala appositamente predisposta per l’occasione. Anche la nostra pasticceria e caffetteria di Milano mette a disposizione la propria sala interna per l’allestimento del rinfresco in occasione di eventi e cerimonie.

 

Le nostre proposte per il catering dedicato alla Prima Comunione includono una vasto assortimento di specialità freschissime, preparate appositamente dai maestri pasticceri del nostro laboratorio artigianale con la massima accuratezza, utilizzando solo ingredienti di elevata qualità. In base alle scelte personali del cliente, il buffet può includere tartine, salatini, piatti freddi e specialità salate in genere, oltre a pasticceria raffinata e torte personalizzate.

 

La Prima Comunione è un evento importante e il ricevimento che segue la cerimonia è il momento ideale perché i piccoli protagonisti possano condividere l’emozione con la famiglia e con gli amici. Il rinfresco per una Prima Comunione deve essere piacevole, ricco di gusto ma non troppo formale, creativo e fantasioso per assecondare i desideri del festeggiato.

 

Il nostro servizio di catering per la Prima Comunione viene gestito con la massima professionalità, offrendo la possibilità ad ogni cliente di offrire ai propri ospiti squisite specialità dolci e salate, accompagnate, per chi lo desidera, da una selezione di vini pregiati consigliati dal nostro staff.

 

Tutti i prodotti disponibili con il catering provengono dal nostro laboratorio di pasticceria artigianale a Milano, che ogni giorno prepara brioches dolci e salate, torte, biscotti e dolci lievitati utilizzando ingredienti garantiti per l’alta qualità.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.