BLOG

Catering per inaugurare negozio: idee per il buffet

Organizzare l’apertura di un negozio è un momento in cui l’ansia per l’organizzazione fa da padrona. È perfettamente normale desiderare che tutto vada al meglio. Ci sono molti aspetti da considerare che non possiamo ignorare.

Molte statistiche affermano che l’organizzazione di un negozio è decisiva nelle prime settimane di apertura. Sono proprio quelli i momenti nei quali bisogna puntare a stupire piacevolmente il cliente che, nel caso di un’ottima organizzazione, tornerà suggerendo ad amici e parenti.

Nell’era dei Social Network, è il passaparola ancora a regnare garantendo ad un locale, ad un negozio o ad un ristorante, un’entrata sicura.

Inaugurare un negozio: che cosa c’è da sapere?

Ma come si organizza un’inaugurazione? E quali sono i punti più importanti per evitare di rovinare tutto?

Anzitutto è importante che l’evento sia sponsorizzato al meglio. Contattate e fatevi seguire da un esperto di Pubbliche Relazioni, che avrà l’incarico di pubblicizzare l’evento e portare qualche influencer e personaggio noto. Questi attireranno molti più clienti, soprattutto i giovani.

Tutto il negozio deve essere allestito al meglio: scegliete un allestimento intimo, chic ed elegante.

Puntate sui colori chiari, possibilmente sul bianco e sul nero che sono l’espressione dello stile moderno.

Potete anche aggiungere un programma dell’evento, organizzando, in funzione alla tipologia di attività, una caccia al tesoro, dei giochi o la presentazione di esperto del settore. In ultimo, e questo è il nostro campo, è importante che vi sia un buffet.

Perché? Be’, da sempre banchettare attorno a un buffet, rappresenta un momento di aggregazione. Le persone si sentono più a loro agio se hanno un calice di spumante e un dolcetto tra le mani È un modo per coccolare i clienti. Ricordatevi che l’inaugurazione serve non solo a farvi conoscere ma anche a creare fidelizzazione.

Abbiamo pensato di darvi qualche idea per il buffet che vi farà conquistare i clienti e li farà tornare nel vostro negozio.

Idee per il buffet: rendetelo speciale e unico

  1. Il dolce: tutti amano i dolcetti! Sono belli da vedere e buoni da mangiare. I dolci devono essere mignon perché le persone possano mangiarli, in piedi, in un sol boccone. Per questo motivo è necessario che siano un’esplosione di sapori. Fragole, cioccolato, panna montata, con un tocco di decorazioni personalizzate;
  2. Il salato: oltre ai dolcetti, potete alternare qualche pizzetta e i classici tramezzini. Per osare un po’ di più, potete aggiungere delle tartine con ingredienti ricercati e bignè ripieni di spuma.
Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published.